Informativa breve sulla Cookie Policy

Cucina

American food: alette di pollo con salsa barbecue

AmericanFood2

Un piatto tutto a stelle e strisce!

Foto: © LadyPink.it

Carissime Ladies, oggi il mio caro macellaio di fiducia mi ha consigliato di preparare queste squisite alette di pollo. “Perché no?” ho pensato. Sono economiche, gustosissime ed apprezzate da chiunque. Il pollo si offre a svariate preparazioni e tutte le sue parti possono essere cucinate in qualsiasi modo. Ma oggi voglio proporvi proprio questa: le alette di pollo alla paprika.

Ecco cosa ci occorre per due persone:

  • 8 alette di pollo
  • 1-2 uova
  • pangrattato q.b.
  • trito di erbe aromatiche
  • un pizzico di paprika
  • sale q.b.

Per prima cosa, laviamo le nostre ali di pollo e le facciamo bollire per almeno 15 minuti, anche 20, dopodiché le scoliamo e le lasciamo raffreddare ed asciugare.

A questo punto possiamo preparare la nostra panatura, quindi uniamo la paprika, il trito di erbe aromatiche ed il sale al pangrattato.

Riprendiamo le nostre alette raffreddate, le immergiamo nell’uovo e le impaniamo con il pangrattato aromatizzato.

Prendiamo una bella padella antiaderente, (io uso la wok), le friggiamo in olio bollente e quando raggiungeranno la tipica doratura vorrà dire che saranno cotte. Questo è un vero e proprio American food, per chi è amante dei fast-food questa è la cena perfetta!

20160120_190948

Sapete qual è l’unica, ma importantissima, differenza con il fast-food? E’ che l’avete fatto voi! É quindi più genuino, e potrete offrirlo anche ai vostri bambini.

Variante per i nostri bambini:

Prepariamo tutto come appena descritto, ma senza la paprika. Alla panatura aggiungiamo il parmigiano reggiano  che renderà più gustose le nostre alette di pollo. Per i bambini suggerisco, inoltre, di cuocerle al forno evitando di friggerle. Una volta impanate, le inforneremo per 15/20 minuti  a 190 gradi ventilato, ed a doratura ultimata, sforniamo e serviamo con l’aggiunta di patatine, maionese e tomato. Per i più grandi, consiglio di accompagnarle con salsa barbecue e, perché no, Un bel bicchiere di Coca-Cola! Sicuramente non le prepareremo ogni giorno, ma il sabato sera! Fate come me, mia figlia e mio marito: ogni tanto concedetevi questo squisito e sfizioso piatto!

With Love LadySofy and family…

Claudia Agrí (alias LadySofy) è una fashion lover Blogger. Appassionata di accessori moda, sopratutto delle bags, le quali rappresentano il vero elemento differenziante di ogni donna. Anticonformista, non segue o indossa abiti solo perché di moda. Ama le idee semplici e concrete ed apprezza condividerle con gli altri. LadyPink.it rappresenta per lei lo spazio ideale dove ogni Lady ha una possibilità. Il suo motto è: “La moda è quello che uno indossa. Fuori moda è quello che indossano gli altri” (O.Wilde).




Iscriviti alla Newsletter!
Clicca per commentare
To Top